Alcalinizzanti

Gli integratori alcalinizzanti ci aiutano a tenere sotto controllo l’equilibrio acido basico del nostro organismo, per evitare di cadere nelle patologie legate all’acidosi.
Ecco di seguito una selezione dei più interessanti integratori con effetto alcalinizzante:

Regobasic
E’ l’integratore alcalinizzante della Pegaso, il più diffuso in tutte le farmacie ed erboristerie. Esiste in tre diversi formati e contiene un mix di minerali alcalinizzanti:

Royal Plus
La polvere alcalinizzante su base di tè oolong polverizzato della linea Tepperwein Collection. Oltre al mix di minerali alcalinizzanti contiene vitamina C e vitamina B2. Nella linea di prodotti alcalinizzanti Tepperwein Collection ci sono anche prodotti per la cura del corpo:

GJAV – go performance
Una linea di integratori per gli sportivi priva di conservanti, coloranti, allergeni, adatta all’alimentazione dei vegani, che contiene un mix di minerali alcalinizzanti secondo la formula “pH Alcalin”. Chi svolge intensa attività sportiva può scegliere questa linea di integratori per lo sport e accorpare la duplice funzione (alcalinizzazione + sostegno all’attività fisica).

 

Chi preferisce la “strada naturale alla deacidificazione”, può studiare i metodi basati sull’assunzione di alimenti alcalinizzanti. La frutta, ricca di minerali quali potassio e magnesio, può essere considerata un potente alcalinizzante naturale. Per chi è interessato a questo tipo di approccio può essere utile questo articolo, dedicato alla detossificazione.

I commenti sono chiusi.